03
I progetti.
PSICOLOGO ON THE ROAD
La nostra idea è semplice e probabilmente proprio per questo è piaciuta moltissimo, tanto che tutti gli spazi sono stati completamente saturati nei tre mesi di attività. Un camper bianco posizionato in un luogo molto frequentato dalle persone, con la sua scritta sgargiante, “Psicologo on the road – Sali, qui ti possiamo ascoltare".
All’interno uno psicologo che si dedica al sostegno delle persone con sedute individuali. Si tratta di un’iniziativa sperimentale portata avanti da StudioPsiche Firenze. Cinque sedute a testa, totalmente gratuite, in studio mobile, un camper dell’azienda toscana RIMOR attrezzato ad hoc, il cui setting è pressoché identico a quello tradizionale, per avere consapevolezza dei propri problemi e allo stesso tempo di sé.
Sali.
Qui ti possiamo ascoltare.
I FIV GOOD
Psicologo on the Road a Figline e Incisa Valdarno
La realizzazione del progetto è stata possibile grazie al comune di Figline e Incisa V.no che per primo ci ha dato fiducia, finanziando completamente l’iniziativa sperimentale.
Su questo slancio, stiamo attivando altre convenzioni che al più presto renderemo note, per dare un contributo importante alla popolazione in tema di benessere e qualità della vita. Perché è decisivo intercettare un disturbo mentale prima che diventi invalidante!